Ultima modifica: 4 Gennaio 2019
Istituto Comprensivo Statale "CAPPUCCINI" > Uncategorized > Guida alle iscrizioni 2019/2020

Guida alle iscrizioni 2019/2020

[scuola dell’infanzia]  —  [scuola primaria]  —  [scuola secondaria di primo grado]

 

Le iscrizioni per l’a. s. 2019/2020 alle classi prime della scuola primaria e alle classi prime della scuola secondaria di primo grado si effettueranno esclusivamente online, dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2019, alle ore 20:00 del 31 gennaio 2019.

E’ possibile effettuare la registrazione sul sito:

www.iscrizioni.istruzione.it 

 

dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2018 inserendo i propri dati, oppure, utilizzando le credenziali relative all’identità digitale in possesso del genitore (Spid).

Le famiglie che avessero necessità di assistenza o che, per vari motivi, non potessero procedere autonomamente all’iscrizione, in quanto non in possesso di personal computer e connessione internet, potranno rivolgersi alla segreteria dell’Istituto Comprensivo che offrirà un servizio di supporto e di assistenza in orari che saranno diffusi a breve. 

Per la scuola dell’infanzia, le iscrizioni avverranno nello stesso periodo (7 gennaio al 31 gennaio 2019), ma con la normale modalità cartacea, unicamente presso la segreteria dell’Istituto presso il locali della scuola media “Da Vinci”.

N.B. Le iscrizioni online, per l’a. s. 2019/2020 sono riservate alle classi PRIME della scuola primaria e alle classi PRIME della scuola secondaria di primo grado

Si precisa, pertanto, che per l’iscrizione alle classi successive alla prima si procederà d’ufficio.

Circolare iscrizioni:

Circolare iscrizioni alunni alla scuola dell’infanzaia, primaria, secondaria di I e II grado per l’anno scolastico 2019_2020


ISCRIZIONI PASSO PER PASSO

La famiglia

  • Individua la scuola presso la quale presentare la domanda di iscrizione, i numeri di codice si trovano nella pagina delle “iscrizioni” scuola primaria e “iscrizioni” scuola scuola secondaria di primo grado;
  • si registra sul sito www.iscrizioni.istruzione.it;
  • compila il modulo della domanda in tutte le sue parti;
  • invia la domanda di iscrizione; il sistema avviserà, a mezzo posta elettronica, in tempo reale, dell’avvenuta registrazione.

Si precisa che:

  • è possibile presentare la domanda di iscrizione on line ad una sola scuola del territorio nazionale;
  • l’iscrizione deve essere sempre condivisa dagli esercenti la potestà genitoriale sugli alunni (genitori, tutori);
  • le iscrizioni degli alunni disabili o con DSA, effettuate on line, devono essere perfezionate presentando appena possibile la certificazione alla segreteria dell’Istituto.