Istituto Comprensivo Statale "CAPPUCCINI" > Notizie > I lavori del progetto nazionale “IL SOGNALIBRO” colorano la nostra scuola
Ultima modifica: 18 settembre 2017

I lavori del progetto nazionale “IL SOGNALIBRO” colorano la nostra scuola

Si è conclusa l’undicesima edizione del progetto nazionale “Il SOGNALIBRO” 2016/17. L’iniziativa è articolata in due sezioni (scuole primarie e scuole secondarie di 1° grado) e prevede la realizzazione di segnalibri finalizzati a promuovere il libro e il piacere della lettura.  Le scuole aderenti  hanno partecipato con un massimo di 5 opere per ogni plesso scolastico al progetto nazionale.

Gli studenti, dando sfogo alla fantasia, hanno realizzato, singolarmente o in gruppo, numerose opere ispirate al mondo della lettura. I nostri alunni si sono, infatti, cimentati nella crezione di elaborati che hanno valorizzato la funzione del segnalibro, la sua verticalità e il colpo d’occhio tra le pagine, declinando originalità con il rispetto delle dimensioni e dell’impostazione grafica fornita.

La selezione interna al nostro comprensivo è stata affidata ad una commissione composta dalla Dirigente Scolastica Rosetta Carlino, dai docenti di Arte e Immagine prof. Antonio Maceri e prof.ssa Semita Forte, dalla docente bibliotecaria Maria Grazia De Giorgi, da docenti della scuola primaria e da una rappresentanza degli alunni.

Non é stato facile il compito della Commissione che si è espressa in seguito a successive fasi di selezione dei lavori, considerati tutti significativi e bellissimi, apprezzati sopratutto per creatività, originalità ed espressività.

Tutti gli elaborati sono tutti esposti nell’atrio d’ingresso della scuola secondaria di primo grado “L. Da Vinci”.